Tutti i nostri prodotti sono stampati con la tecnologia offset-uv che permette di ottenere colori brillanti e una definizione di stampa straordinaria.

La stampa è affidata alla Heidelberg CD 74-5LX UV, una garanzia a livello mondiale nel settore offset.

Ma come funziona questa tipologia di stampa?

Gli inchiostri e le vernici UV si asciugano all’istante e questo fa sì che i lavori risultino completamente essiccati e pronti all’utilizzo per le successive fase di lavorazione; ciò ci permette di contenere i costi e abbassare di molto i tempi di produzione offrendo un enorme vantaggio per il cliente finale.

Altro importante motivo per cui abbiamo scelto questa tecnologia è legato alla versatilità di supporti che si possono usare: materiali plastici come PVC (trasparente lucido, trasparente satinato, o bianco), PET, lenticolare e supporti cartacei particolari.

Gli inchiostri UV vanno immediatamente a contatto con il supporto scelto acquisendo una resistenza meccanica e chimica maggiore rispetto ad un inchiostro convenzionale. Di conseguenza, non si avrà né perdita della lucentezza dei colori, né della densità cromatica grazie al progressivo assorbimento del supporto. I nostri stampati sono realizzati con il metodo colore CMYK (Cyan, Magenta, Yellow e blacK (ciano, magenta, giallo e nero) o, per richieste particolari, anche tramite colore pantone.

Ultimo, ma non meno importante vantaggio di questa tecnologia di stampa è da attribuirsi all’aspetto ecologico-ambientale: infatti, questa tipologia di inchiostri e vernici UV non contengono solventi risultando migliori sia in termini di emissioni di organici volatili in atmosfera, che da un punto di vista della riciclabilità. Infine, questi materiali, non sono infiammabili e dopo la polimerizzazione vanno a creare un film inerte sul supporto.

 

WeCreativez WhatsApp Support
Sono Serena, ti assisto per info e personalizzazioni