WeCreativez WhatsApp Support
Sono Serena, ti assisto per info e personalizzazioni
Ciao, posso aiutarti?

Vi portiamo nel nostro laboratorio dove artigianalità e impegno costante si fondono in modo da poter realizzare un prodotto speciale.

Oggi vi presentiamo la stampa a caldo, un sistema di stampa diretto che si ottiene da un mix tra alta temperatura/calore, pressione e velocità.
Questi tre elementi tecnicamente combinati insieme ed nello stesso tempo con una precisione manuale e sensoriale permettono di trasferire una lamina luccicante e preziosa dalla macchina di stampa al supporto scelto.

Quello che deciderai di stampare viene inciso precedentemente in un cliché in metallo – potremmo anche definirlo come il modello base di ciò che vorrai stampare – questo viene montato su un telaio in acciaio dove viene fissato mediante adeguati spessori e supporti e centrato correttamente rispetto alla posizione sul foglio o sul prodotto finito. Aumentando poi la temperatura, regolando la pressione in maniera corretta, scegliendo infine il tipo di nastro che verrà trasferito sul supporto, si aziona la macchina e si procede alla stampa vera e propria.
Temperatura e pressione variano a seconda del supporto scelto. Molti sono i fattori da considerare: grammatura della carta o spessore della plastica, tipo di nastro scelto che varia sempre a seconda del materiale. Quelli adeguati per la carta solitamente non hanno una tenuta adeguata per i supporti plastici e per questo bisogna fare attenzione.
Il cliché infine, deve seguire anch’esso determinati accorgimenti: bisogna prestare attenzione a non stampare elementi troppo piccoli o sottili perchè a causa dell’allungamento che si ottiene con l’alta temperatura e il supporto, si corre il rischio di perdere in definizione e dettagli. Per questo motivo nei nostri stampati effettuiamo un analisi ed un controllo prima di procedere alla realizzazione e rischiare di produrre un prodotto diverso o che presenta difformità rispetto all’originale.

Il prestigio e la brillantezza dell’oro o dell’argento stampati a caldo, renderanno il tuo biglietto da visita o qualsiasi altro prodotto che vorrai produrre, un prodotto di lusso e prestigio.

#creatoprint #stampaacaldo #hotfoil #gold #silver #printing

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!