WeCreativez WhatsApp Support
Sono Serena, ti assisto per info e personalizzazioni
Ciao, posso aiutarti?

Servizi

Crea to print: TECNOLOGIA DI STAMPA

Tutti i nostri prodotti sono stampati con la tecnologia OFFSET UV che permette di ottenere colori brillanti e una definizione di stampa straordinaria grazie all’utilizzo della macchina da stampa Heidelberg CD 74-5LX UV. L’immediata polimerizzazione degli inchiostri e delle vernici UV fa sì che i lavori risultino completamente essiccati e pronti all’utilizzo per le successive fase di lavorazione; ciò consente un aumento di produttività con risultati più vantaggiosi per il cliente contenendo costi e abbassando i tempi di produzione. Un altro vantaggio di questa tecnologia di stampa è legato alla versatilità di supporti che si possono usare: materiali plastici come PVC (trasparente lucido, trasparente satinato, o bianco), PET, lenticolare e supporti cartacei particolari.

Gli inchiostri UV vanno immediatamente a contatto con il supporto scelto acquisendo una resistenza meccanica e chimica maggiore rispetto ad un inchiostro convenzionale. Di conseguenza, non si avrà né perdita della lucentezza dei colori, né della densità cromatica grazie al progressivo assorbimento del supporto. I nostri stampati sono realizzati con il metodo colore CMYK (Cyan, Magenta, Yellow e blacK (ciano, magenta, giallo e nero) o, per richieste particolari, anche tramite colore pantone.

Ultimo, ma non meno importante vantaggio di questa tecnologia di stampa è da attribuirsi all’aspetto ecologico-ambientale: infatti, questa tipologia di inchiostri e vernici UV non contengono solventi risultando migliori sia in termini di emissioni di organici volatili in atmosfera, che da un punto di vista della riciclabilità. Infine, questi materiali, non sono infiammabili e dopo la polimerizzazione vanno a creare un film inerte sul supporto.

TIPOLOGIA DI SUPPORTI CREA TO PRINT

Tutti gli stampati di questa linea non passano di certo inosservati: la particolarità di leggere il contenuto della stampa riuscendo a vedere attraverso il biglietto stesso farà si che il prodotto colpisca l’attenzione e si distingua da ogni altro.

Questa tipologia di PVC dona un effetto opaco al biglietto o a qualsiasi altro prodotto, ed è ruvido al tatto. La stampa può variare passando da colori meno definiti che rimangono anch’essi semitrasparenti, a quelli su sfondo bianco che risaltano fortemente dando maggiore visibilità ai contenuti più importanti.

È un materiale che trasmette solidità e resistenza, i raggianti colori lo rendono molto deciso e d’impatto, quasi indistruttibile nel tempo.

Carte pregiate che garantiscono una grande versatilità nel loro impiego: diverse grammature conferiscono rigidità e consistenza mentre le differenti colorazioni rendono il prodotto elegante ed unico.

Il nostro servizio clienti è a tua completa disposizione e su più canali come skype, email, telefono ed è pronto ad aiutarti a scegliere i colori giusti adatti agli stampati su materiali plastici e li trovi da CREA TO PRINT.

LAVORAZIONI CREA TO PRINT

Sia per i biglietti da visita che tutti gli altri prodotti, si possono arrotondare gli angoli con un raggio di curvatura di 3 mm. Se necessario, possono comunque essere impostati altre tipologie di raggio o forma selezionando l’apposita opzione di fustella personalizzata.

Una lavorazione nobile, da scegliere quando si vuole ottenere un mix ottimale tra l’effetto vellutato che si ha al tatto dato da un cartoncino ricercato e la lucentezza e brillantezza che solo la stampa a caldo può offrire. Sono così possibili contorni perfettamente definiti che imprimono grande personalità al proprio biglietto da visita.

Permette di creare un rilievo deformando il materiale e dando vita ad una nuova forma tramite l’azione combinata di pressione e calore. Per realizzarlo si deve comprimere il foglio tra un punzone a sbalzo, clichè maschio ed uno a sbalzo, clichè femmina, detta anche contromatrice. I rilievi possono essere di due tipi: Embossing quando si impone un innalzamento rispetto al piano, oppure Debossing quando invece si imprime una depressione alla superficie del materiale.

È un metodo di taglio utilizzato per riprodurre una determinata forma e può essere applicato per tagliare materiali plastici, carta o il cartoncino a seconda della fustella scelta dal cliente, posto che non vi siano impedimenti tecnici al taglio legati alla specificità della forma.

Le nostre stampe sono realizzate tramite il metodo colore CMYK, ma soprattutto con inchiostro bianco. Nel caso di richieste speciali avrai la possibilità di scegliere anche un colore pantone. Prodotti trasparenti sì, ma con l’inchiostro bianco!

Permette di creare in determinati elementi dei tuoi prodotti, parti lucide e brillanti. Puoi scegliere tra una vernice trasparente o a spessore.

Biglietti da visita trasparenti con fustella personalizzata, scritte in nero e blu su sfondo trasparente stampati su PVC lucido da 400 micron, li trovi da CREA TO PRINT.

RICHIEDI PREVENTIVO PERSONALIZZATO

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!